Tutto ciò che devi sapere sulle batterie del fosfato di ferro litio (LifePo4)

numero Sfoglia:0     Autore:Fabbrica della batteria del litio della Cina fabbrica di ioni di litio     Pubblica Time: 2021-05-28      Origine:https://www.jbbatterychina.com/

Tutto ciò che devi sapere sulle batterie del fosfato di ferro litio (LifePo4)

Tra le numerose chimiche di litio per batterie ricaricabili disponibili sul mercato, le formulazioni di fosfato di litio-ioni sono diventate estremamente popolari. Potenziano una vasta gamma di applicazioni da macchinari pesanti all'elettronica di consumo.


Noto anche come LifePo4,Batterie del fosfato di litio-ferrohanno guadagnato una reputazione per la loro sicurezza e affidabilità. In questo articolo, parliamo di batterie fosfato agli ioni di litio - la loro chimica, configurazione, funzionalità e applicazioni comuni. LFP e Li-Fosfato sono gli altri nomi che una batteria fosfato di ferro di litio è conosciuta da.

Il primo modello.

Le batterie fosfato di litio-ferro sono state introdotte nel 1996, quando l'Università del Texas ha scoperto che il fosfato potrebbe essere usato come materiale catodo.

Fabbrica della fabbrica della batteria dei ioni di litio (35)

Da allora, le batterie fosfato in ferro litio sono state ampiamente migliorate con cambiamenti nei rivestimenti e l'uso del fosfato di nano-scala. Il vantaggio più importante dell'utilizzo di Li-fosfato in quanto il materiale del catodo è bassa resistenza interna. Una resistenza inferiore garantisce che la batteria rimane fresca e mantiene la tensione dalla caduta. Quindi, ti piace la corrente su richiesta.


Una batteria Li-Fosfato tuttavia è caratterizzata da una capacità di bassa tensione. E quindi la produzione di energia è meno rispetto ad altre chimiche agli ioni di litio. Ciononostante, queste batterie sono leggere e offrono il doppio della quantità di energia offerta da batterie tradizionali.


Sicurezza

La sicurezza è un grande vantaggio su aBatteria al fosfato di ferro al litio. La sua stabilità termica e chimica è impareggiabile rispetto ad altre chimiche agli ioni di litio. Una batteria al litio è molto stabile a temperature elevate riducendo il rischio di surriscaldamento ed esplosioni negli eventi di Mishandling.


Anche la sicurezza delle batterie del fosfato di ferro litio si estende anche a sua disposizione. A differenza di altre chimiche di litio-ioni, LFP non contengono sostanze chimiche tossiche che potrebbero influire negativamente sull'ambiente. Usano ferro, grafite e fosfato che sono più facili da smaltire.


Durata

Le batterie fosfato di ferro di litio sono anche preferite per i loro cicli di vita più lunghi. Le batterie tendono all'auto-scarica quando è in stoccaggio. Quindi, per la maggior parte degli altri esperti di chimici raccomandano di conservare una batteria a pieno carico in quanto accorcia la durata della batteria.


Le batterie del fosfato di ferro di litio possono essere conservate in modo sicuro a pieno carico senza che non colpisca le batterie prestazioni elettrochimiche. All'80% del tasso di scarico, le batterie fosfato di ferro al litio possono essere medie fino a 5000 cicli di carica.

Conveniente

Anche il fosfato di litio-ferro è molto economico. La sicurezza e la lunga durata hanno giustificare il costo della batteria. Riducendo la necessità di sostituire sotto le batterie spesso, le batterie del fosfato di litio-ferro ti aiutano a risparmiare ulteriormente.


Applicazioni di batterie fosfato di ferro al litio

Le batterie del fosfato di ferro al litio sono una scelta ideale in applicazioni che non richiedono un'elevata densità energetica, ma cerca invece sicurezza, stabilità e una maggiore durata di conservazione.

Cina LifePo4 Golf Cart Pack Pack Produttore (6)

Ciò include motori di veicoli elettrici come carrelli elevatori, RVS o golf cart. È anche ampiamente utilizzato per alimentare i dispositivi medici. Un punto da notare quando si parla di batterie fosfato di ferro al litio è il suo peso complessivo.Batterie LifePo4.sono molto più pesanti delle regole batterie agli ioni di litio.


Pertanto, possono essere utilizzati per alimentare applicazioni che sono più o meno articoli di cancelleria. Ma non sono spesso raccomandati come fonti di energia attraverso tecnologie portatili come tablet e smartphone.


Riguardo a noi
JBBATTERY ha oltre 10 anni di esperienza nella progettazione e produzione di batterie al litio, inoltre è diventato uno dei migliori produttori di batterie agli ioni di litio in Cina. Progettiamo e sviluppiamo anche protocolli di comunicazione BMS come 232,485 e CAN BUS ect. Tutte le nostre batterie al litio sono ora dotate della funzione Deep Sleep.
Contattaci
Zona 6, parco industriale di Songshan, zona di sviluppo di Zhongkai, città di Huizhou, Guangdong , Cina
0086-13620492756
+ 86-13620492756
Copyright © 2020 Huizhou JB Battery Technology Limited. Tutti i diritti riservati.Batteria JB Cina