Quanto costa una batteria al litio per auto elettriche?

numero Sfoglia:2     Autore:Editor del sito     Pubblica Time: 2020-10-28      Origine:motorizzato

I veicoli elettrici sono veicoli a risparmio energetico ed ecologici che sono più popolari tra i consumatori tra i veicoli a nuova energia. Tuttavia, la questione della durata della batteria è sempre stata un collo di bottiglia nello sviluppo dei veicoli elettrici. Molti produttori hanno anche lavorato duramente per superare questo collo di bottiglia. I veicoli elettrici sono completamente utilizzati. I veicoli elettrici sono guidati dall'elettricità e non usano più l'olio combustibile come carburante, quindi i veicoli elettrici sono relativamente più rispettosi dell'ambiente e fanno risparmiare energia.

\"Batteria al litio \" è un tipo di batteria che utilizza litio metallico o lega di litio come materiale dell'elettrodo negativo e utilizza una soluzione elettrolitica non acquosa. A causa delle proprietà chimiche molto attive del litio metallico, la lavorazione, lo stoccaggio e l'uso del litio metallico hanno requisiti ambientali molto elevati. Pertanto, le batterie al litio non vengono utilizzate da molto tempo. Con lo sviluppo della scienza e della tecnologia, le batterie al litio sono ormai diventate il mainstream.

bmw_i3_battery_electric

Introduzione alle batterie al litio per veicoli elettrici: durata della batteria

Credo che la maggior parte dei consumatori abbia sentito dire che la durata di una batteria al litio è \"500 volte \", 500 volte di carica e scarica, oltre questo numero di volte, la batteria \"finirà \", molti utenti in ordine per prolungare la durata della batteria, ogni volta Caricare solo quando la batteria è completamente scarica. Questo prolunga davvero la durata della batteria? la risposta è negativa. La durata di una batteria al litio è \"500 volte \", che non si riferisce al numero di ricariche, ma a un ciclo di carica e scarica.

Un ciclo di carica indica il processo di utilizzo di tutta la potenza della batteria da piena a scarica, quindi da scarica a piena. Non è la stessa cosa che caricare una volta. Ad esempio, una batteria al litio ha utilizzato solo metà della sua carica il primo giorno e poi l'ha caricata completamente. Se è ancora così il giorno successivo, vale a dire utilizzare metà della carica e caricarla due volte. Questo può essere considerato solo come un ciclo di ricarica, non due. Pertanto, di solito possono essere necessarie diverse volte per completare un ciclo. Ogni volta che viene completato un ciclo di ricarica, la capacità della batteria diminuirà leggermente. Tuttavia, questa riduzione del consumo di energia è molto piccola. Una batteria di alta qualità manterrà comunque l'80% della sua capacità originale dopo essere stata caricata per più cicli. Molti prodotti al litio vengono ancora utilizzati normalmente dopo due o tre anni. Ovviamente, la batteria al litio deve ancora essere sostituita dopo la fine della sua vita.

Le cosiddette 500 volte significa che il produttore ha raggiunto circa 625 cicli di ricarica a una profondità di scarica costante (come l'80%), raggiungendo i 500 cicli di ricarica. (80% * 625 = 500) (ignorando fattori come la riduzione della capacità della batteria al litio) ea causa di vari fattori nella vita reale, in particolare la profondità di scarica durante la carica non è costante, quindi \"500 cicli di carica \" possono essere utilizzato come riferimento per la durata della batteria.

Introduzione della batteria al litio per veicoli elettrici: prestare attenzione

Il fenomeno di autoscarica delle batterie al litio, se la tensione della batteria viene mantenuta al di sotto di 3,6 V per lungo tempo, causerà l'eccessiva scarica della batteria e distruggerà la struttura interna della batteria e ridurrà la durata della batteria. Pertanto, la conservazione a lungo termine delle batterie al litio deve essere ricaricata ogni 3-6 mesi, ovvero caricata a una tensione compresa tra 3,8 e 3,9 V (la migliore tensione di conservazione delle batterie al litio è di circa 3,85 V) ed è opportuno mantenerla la profondità di scarica al 40% -60%, non dovrebbe essere piena. La batteria deve essere conservata in un ambiente asciutto a 4 ° C ~ 35 ° C o in una confezione a prova di umidità. Tenere lontano da fonti di calore e non esporlo alla luce solare diretta.

Per quanto riguarda il prezzo delle batterie al litio per veicoli elettrici, diversi pacchi batteria hanno prezzi diversi. Si prega di consultarci se necessario.


Riguardo a noi
JBBATTERY ha oltre 10 anni di esperienza nella progettazione e produzione di batterie al litio, inoltre è diventato uno dei migliori produttori di batterie agli ioni di litio in Cina. Progettiamo e sviluppiamo anche protocolli di comunicazione BMS come 232,485 e CAN BUS ect. Tutte le nostre batterie al litio sono ora dotate della funzione Deep Sleep.
Contattaci
Zona 6, parco industriale di Songshan, zona di sviluppo di Zhongkai, città di Huizhou, Guangdong , Cina
0086-13620492756
+ 86-13620492756
Copyright © 2020 Huizhou JB Battery Technology Limited. Tutti i diritti riservati.Batteria JB Cina