Pro e contro delle batterie agli ioni di litio vs batterie con acido piombo

numero Sfoglia:0     Autore:Fabbrica della batteria del litio della Cina fabbrica di ioni di litio     Pubblica Time: 2021-08-16      Origine:https://www.jbbatterychina.com/

Pro e contro delle batterie agli ioni di litio vs batterie con acido piombo

La competizione traBatterie agli ioni di litioe le batterie del piombo-acido sono state in vigore dal momento del lancio iniziale dei due. Con applicazioni e caratteristiche simili, i due tipi o i tipi continuano ad avere uno stand-off esteso l'uno contro l'altro.


Sì, secondo la maggior parte delle persone, le batterie agli ioni di litio sono emerse vittoriose nella battaglia. Tuttavia, cadono a corto di batterie al piombo in casi specifici. Confrontiamo e contrastano i propri pro e contro in questo articolo.

Cina LifePo4 Golf Cart Battery Pack Produttore (22)

Peso

Le batterie agli ioni di litio hanno un peso generale di 72 sterline. D'altra parte, le batterie al piombo sono più di 325 sterline nella maggior parte dei casi.


Il confronto significa e implica che le batterie agli ioni di litio sono oltre quattro volte più leggeri rispetto ai piombo-acidi. La natura leggera è utile in quanto riduce la massa generale del veicolo o dell'apparecchio in misura considerevole.


Manutenzione

Le batterie agli ioni di litio sono resistenti alla corrosione e ad altri fattori che possono portare alla loro rottura e fallimento. Le batterie al piombo non lo sono.


Ecco perché le batterie del piombo-acido richiedono una manutenzione regolare e frequente per l'annaffiatura e la pulizia della corrosione. Anche il loro limite di scarico al 50% del costo totale deve essere monitorato continuamente per garantire la loro lunga durata. Tutti questi non sono necessari per il sostentamento diBatterie agli ioni di litio. Quindi, riduce il tempo e lo sforzo trascorso in modo significativo alla loro manutenzione.


Tasso di auto-scarica

Una piccola quantità di sostanze chimiche all'interno di qualsiasi batteria reagisce anche quando non è collegata a alcun elettrodi o in uso. Queste reazioni interne portano a una perdita e alla riduzione della carica memorizzata all'interno e abbassa la sua capacità gradualmente. Questo fenomeno o occorrenza è noto come auto-scarica.


Le batterie del piombo-acido subiscono un tasso di auto-scarica di circa il 33% ogni mese mentre quelle agli ioni di litio, il 2-3% al mese. Indica che quest'ultimo dura più a lungo e può offrire la massima prestazione del lavoro.


Utilizzo massimo

Le batterie agli ioni di litio possono produrre il 100% della loro capacità in ogni momento, anche quando sono bassi in carica. Continuano fino a quando non vengono completamente scaricati.


D'altra parte, le batterie del piombo-acido non possono funzionare adeguatamente quando la loro carica massima scende al di sotto del 50%. In tali casi, iniziano a dare scarse uscite e possono provare il fallimento in casi estremi.


Tempo preso per la ricarica

Su base comparativa, le batterie agli ioni di litio prendono un tempo sostanzialmente inferiore per caricare le batterie del piombo-acido. Mentre il primo impiega solo due o tre ore, quest'ultimo richiede un minimo di otto o dieci ore.


Cicli di vita

I cicli a vita si riferiscono alla serie continua di carica e scarica che una batteria può funzionare e sopportare. Significa la durata della vita del prodotto. Più il numero di cicli a vita, più a lungo la batteria può funzionare.


Le batterie agli ioni di litio possono avere e offrire più di 5000 cicli a vita. Per le batterie del piombo-acido, i numeri sono solo circa 500 a 700. Quindi, è quasi cinque volte meno di quello degli ioni di litio.


Protezione

Tutte le batterie hanno bisogno di protezione contro il sovraccarico e il surriscaldamento in una certa misura. Assicura che i prodotti non finiscano per il pieno e creare scintille che possono causare un fuoco su piccola scala.


Questa protezione è estremamente essenziale per le batterie agli ioni di litio in quanto possono funzionare a tutta la loro capacità fino a quando non vengono scaricate interamente. Altrimenti, è arduo per prevenire i rischi associati. Le batterie dell'acido del piombo richiedono il rivestimento protettivo ma non la grandezza degli ioni di litio.

Cina LifePo4 Golf Cart Pack Pack Produttore (6)

Per ulteriori informazioni sui pro e i contro diBatterie agli ioni di litio vs batterie con acido piombo, puoi fare una visita ahttps://www.jbbatterychina.com/lithium-ion-vs-lead-acid-batteries.html.per maggiori informazioni.

Riguardo a noi
JBBATTERY ha oltre 10 anni di esperienza nella progettazione e produzione di batterie al litio, inoltre è diventato uno dei migliori produttori di batterie agli ioni di litio in Cina. Progettiamo e sviluppiamo anche protocolli di comunicazione BMS come 232,485 e CAN BUS ect. Tutte le nostre batterie al litio sono ora dotate della funzione Deep Sleep.
Contattaci
Zona 6, parco industriale di Songshan, zona di sviluppo di Zhongkai, città di Huizhou, Guangdong , Cina
0086-13620492756
+ 86-13620492756
Copyright © 2020 Huizhou JB Battery Technology Limited. Tutti i diritti riservati.Batteria JB Cina