Posso sostituire la batteria al piombo con una batteria agli ioni di litio?

numero Sfoglia:491     Autore:Fabbrica di batterie agli ioni di litio in Cina     Pubblica Time: 2021-01-08      Origine:https://www.jbbatterychina.com/

Posso sostituire la batteria al piombo con una batteria agli ioni di litio?

Puoi sostituire completamente le batterie al piombo daproduttore di pacchi batteria agli ioni di litio personalizzatocon il litio in applicazioni marine e camper, tuttavia ecco un paio di considerazioni per aiutarti a scegliere se passare alle batterie al litio è la corretta batteria al piombo per il tuo carrello da golf, barca, camper o camper.

Fabbrica di batterie agli ioni di litio in Cina (6)

Piombo acido contro litio: profondità di scarica

Profondità di scarica, o DoD, è la quantità di energia immagazzinata dal tuo banco di batterie che può essere effettivamente utilizzata senza ridurne drasticamente la durata. Ad esempio, una batteria al piombo da 100 Ah (ampere ora) stimata per il 25% di DoD implica che è necessario pianificare di utilizzare solo ¼ del suo limite valutato (quindi 25 Ah), lasciando l'altro ¾ nella batteria, inutilizzato.

• DoD perbatterie al piombo- sia traboccato (a cui è necessario aggiungere acqua in modo intermittente) che fisso (\"supporto libero \") - è regolarmente nel 25% - metà portata. La tua batteria durerà in ogni caso il doppio del tempo se la rilasci regolarmente del 25% rispetto a se la rilasci costantemente per metà. Ricorda che nella remota possibilità che tu non abbia una giornata luminosa per energizzare le tue batterie dopo un giorno di utilizzo, il DoD scenderà di nuovo il giorno successivo, quindi volendo utilizzare il 25% ogni giorno ti permetterà di utilizzarlo non esattamente la metà maggiore dopo due giorni di utilizzo.

• D'altra parte, DoD perbatterie a particelle di litioè pari o superiore all'80%, consentendo di utilizzare la maggior parte o addirittura la totalità dell'energia immagazzinata dalla batteria. Ciò implica che una batteria al litio da 100 Ah valutata per l'80% di DoD può fornirti in modo sicuro 80 Ah senza essere ferito.

Pertanto, un banco di batterie al litio può essere molto più modesto di un banco di batterie al piombo per fornire una misura simile di energia utilizzabile. Ad esempio, nel caso in cui avessi bisogno di 100 Ah di energia al giorno, avresti bisogno di un banco di batterie al piombo acido da 400 Ah per rimanere al 25% DoD, tuttavia avresti solo bisogno di 125 Ah di litio all'80% DoD. Questa è una batteria essenzialmente più modesta che consente di risparmiare denaro con le batterie al litio.

Piombo acido contro litio: numero di cicli

Il ciclo di una batteria implica il rilascio di una qualsiasi somma e l'energizzazione a uno stato completamente eccitato. Nel caso in cui cicli il tuo banco di batterie ogni giorno per un anno, sono 365 cicli. Nel caso in cui lo usi solo alla fine della settimana e mantieni la banca finita per il resto del tempo, ovvero 104 cicli ogni anno.

Un ciclo è un ciclo che presta poca attenzione a quanto sia profondo il rilascio, tuttavia la profondità del rilascio influenza direttamente il numero di cicli che puoi prevedere che la batteria dovrebbe durare. Le specifiche di una batteria ti sveleranno il numero di cicli da anticipare quando la rilasci al suo DoD valutato.

Piombo acido contro litio: velocità di carica / scarica

Nonostante la quantità di capacità della batteria che usi, è anche importante quanto velocemente la usi. Ancora una volta, utilizzando il modello di batteria da 100 Ah daproduttore di pacchi batteria agli ioni di litio personalizzato, nella remota possibilità che tu abbia un mucchio di 10 amp (A), che può scaricare completamente la batteria in 10 ore (100Ah ÷ 10A = 10 ore). Questo è visto come un tasso C / 10. Allo stesso modo, nel caso in cui avessi un carico di 50A sulla batteria stessa, questo la esaurirebbe in 2 ore (100Ah ÷ 50A = 2 ore). Questo è un tasso C / 2. La maggior parte delle batterie viene valutata al loro tasso C / 20, scaricando la batteria in 20 ore.

Nel caso in cui tu abbia un carico di corrente elevata nel tuo framework o lo stai accusando rapidamente di una corrente elevata, ad esempio il tuo alternatore o alimentazione da banchina, devi pensare al ritmo di carica / rilascio del banco di batterie. Nella remota possibilità che tu abbia bisogno di un tasso più alto di quello che le batterie possono gestire, dovresti espandere il banco di batterie aggiungendo più batterie allo stesso modo in modo che le batterie possano dividere la corrente tra loro. Ciò potrebbe comportare la necessità di un banco di batterie con un limite di Ah più alto di quello necessario per controllare i tuoi cumuli, solo per far fronte all'alta corrente.

Allo stesso modo, una carica eccessivamente ritardata delle batterie al piombo può provocare una solfatazione prematura, accorciandone la durata. Questo non è un problema con il litio.

Batterie al piombodal produttore del pacco batteria agli ioni di litio personalizzato in generale darà prestazioni migliori tra C / 8 e C / 12. Pertanto, la nostra batteria da 100 Ah del produttore di pacchi batteria agli ioni di litio personalizzato dovrebbe essere caricata o rilasciata da qualche parte nell'intervallo di 8 A e 12 A. Il cablaggio di tre batterie uguali consentirebbe più volte la velocità, poiché divide la corrente tra le tre, quindi da 24A a 36A.

• Alcune batterie al litio daproduttore di pacchi batteria agli ioni di litio personalizzatopuò per la maggior parte gestire un tasso C / 1, o notevolmente superiore per brevi periodi facendo affidamento sulla batteria. Ciò implica che una batteria al litio da 100 Ah può gestire una corrente di carica / rilascio di 100 A (o una quantità maggiore). La maggior parte dei produttori suggerisce costantemente un tasso C / 2 per una migliore durata della batteria; tuttavia è accettabile rendersi conto che la forza aggiuntiva è presente con le batterie al litio nella remota possibilità che ne abbiate bisogno. Assicurati di controllare le specifiche del produttore quando scegli una batteria al litio, poiché alcuni non sopportano una corrente elevata come altri.

Piombo acido contro litio: calo di tensione

Potresti avere familiarità con la tensione della tua barca o del banco della batteria del camper che si abbassa o scende a 11 V o si abbassa quando si tenta di eseguire un carico potente, ad esempio il verricello, il verricello o il sistema ad aria forzata. Quando si esegue un carico CA sostanziale dall'inverter, la tensione potrebbe scendere sotto il taglio di bassa tensione, facendo spegnere l'inverter quando ne hai più bisogno.

Piombo acido contro litio: dimensioni e peso

Con un DoD più elevato, un conteggio dei cicli più elevato e una velocità di carica / rilascio più elevata, è tutt'altro che difficile percepire come l'utilizzo di batterie al litio nel tuo camper o barca faccia risparmiare spazio richiedendo un banco di batterie effettivamente più modesto e non devo chiarire i vantaggi di risparmiare spazio in una situazione complessa e difficile. In ogni caso, c'è un altro vantaggio reale di sostituire le batterie al piombo con litio per applicazioni RV e marine: le batterie al litio inoltre non hanno il carico folle di essere realizzate con piombo! Un peso più leggero implica una maggiore eco-compatibilità, mettendo da parte denaro extra in costi di gas o diesel.

Fabbrica di batterie agli ioni di litio in Cina (2)

Per saperne di piùbatteria al piombo vs pacco batteria agli ioni di litio, puoi fare una visita aagli ioni di litio vs fabbrica di batterie per carrelli da golf al piombo acidoBatteria JB ahttps://www.jbbatterychina.com/lithium-ion-vs-lead-acid-batteries.htmlper maggiori informazioni.


Riguardo a noi
JBBATTERY ha oltre 10 anni di esperienza nella progettazione e produzione di batterie al litio, inoltre è diventato uno dei migliori produttori di batterie agli ioni di litio in Cina. Progettiamo e sviluppiamo anche protocolli di comunicazione BMS come 232,485 e CAN BUS ect. Tutte le nostre batterie al litio sono ora dotate della funzione Deep Sleep.
Contattaci
Zona 6, parco industriale di Songshan, zona di sviluppo di Zhongkai, città di Huizhou, Guangdong , Cina
0086-13620492756
+ 86-13620492756
Copyright © 2020 Huizhou JB Battery Technology Limited. Tutti i diritti riservati.Batteria JB Cina