Le batterie LiFePO4 richiedono BMS dal produttore di batterie agli ioni di litio personalizzate?

numero Sfoglia:1     Autore:Fabbrica di batterie agli ioni di litio in Cina     Pubblica Time: 2021-01-06      Origine:https://www.jbbatterychina.com/

Le batterie LiFePO4 richiedono BMS dal produttore di batterie agli ioni di litio personalizzate?

Batterie al litio ferro fosfato (LiFePO4)sono disponibili in un unico pacchetto con molta potenza e valore. Questa chimica della batteria al litio è la parte principale delle sue prestazioni superiori. Mentre tutte le rinomate batterie agli ioni di litio includono anche un altro componente importante insieme alle celle della batteria del produttore di batterie agli ioni di litio personalizzato: un sistema di gestione della batteria (BMS) progettato con cura. Un sistema di gestione della batteria ben progettato può proteggere e monitorare al massimo una batteria agli ioni di litio per ottimizzare le prestazioni, massimizzare la durata e garantire un funzionamento sicuro in un'ampia gamma di condizioni di utilizzo. Tutte le batterie Polinovel lifepo4 vengono fornite con un BMS integrato all'interno o all'esterno. Diamo uno sguardo più da vicino a come Polinovel BMS ottimizza la vita delle batterie al litio ferro fosfato.

Fabbrica di batterie agli ioni di litio in Cina (3)

Le batterie al litio ferro fosfato racchiudono molta potenza e valore in un piccolo pacchetto. La chimica di queste batterie è una parte importante delle loro prestazioni superiori. Ma tutte le rispettabili batterie commerciali agli ioni di litio includono anche un altro elemento importante insieme alle celle stesse: un sistema di gestione elettronica della batteria (BMS) accuratamente progettato. Un sistema di gestione della batteria ben progettato protegge e monitora una batteria agli ioni di litio per ottimizzare le prestazioni, massimizzare la durata e garantire un funzionamento sicuro in un'ampia gamma di condizioni. Cellule LiFePO4 daproduttore di pacchi batteria agli ioni di litio personalizzatooperare in sicurezza in una gamma di tensioni, tipicamente da 2.0V a 4.2V. Alcune sostanze chimiche del litio producono celle altamente sensibili alla sovratensione, ma le celle LiFePO4 sono più tolleranti. Tuttavia, una significativa sovratensione per un periodo prolungato durante la carica può causare la placcatura di litio metallico sull'anodo della batteria che degrada permanentemente le prestazioni. Inoltre, il materiale del catodo può ossidarsi, diventare meno stabile e produrre anidride carbonica che può portare ad un accumulo di pressione nella cella. Polinovel BMS limita ogni cella e la batteria stessa a una tensione massima di 3,9 V e 15,6 V.

Protezione da sottotensione e sovratensione

Anche la sottotensione durante la scarica della batteria è motivo di preoccupazione poiché la scarica di una cella LiFePO4 al di sotto di circa 2,0 V può provocare la rottura dei materiali degli elettrodi. Il BMS funge da dispositivo di sicurezza per scollegare la batteria dal circuito se una cella scende al di sotto di 2,0 V. Le batterie al litio Polinovel hanno una tensione operativa minima consigliata, che è 2,5 V per la cella e 10 V per la batteria.

Le celle al litio ferro fosfato funzionano in modo sicuro su una gamma di tensioni, tipicamente da 2,0 V a 4,2 V. Alcune sostanze chimiche del litio producono celle che sono altamente sensibili alla sovratensione, ma le celle LiFePO4 sono più tolleranti. Tuttavia, una significativa sovratensione per un periodo prolungato durante la carica può causare la placcatura di litio metallico sull'anodo della batteria che degrada permanentemente le prestazioni. Inoltre, il materiale del catodo può ossidarsi, diventare meno stabile e produrre anidride carbonica che può portare ad un accumulo di pressione nella cella. Tutti i sistemi di gestione della batteria RELiON limitano ogni cella e la batteria stessa a una tensione massima. Il BMS nella batteria RELiON RB100 LiFePO4, ad esempio, protegge ogni cella della batteria e limita la tensione nella batteria a 15,6 V.

Anche la sottotensione durante lo scaricamento della batteria è un problema poiché scaricare una cella LiFePO4 al di sotto di circa 2,0 V può provocare una rottura dei materiali degli elettrodi. Le batterie al litio hanno una tensione operativa minima consigliata. La tensione minima consigliata è 11V. Il BMS funge da dispositivo di sicurezza per scollegare la batteria dal circuito se una cella scende al di sotto di 2,0 V.

Ogni batteria ha una corrente massima specificata per un funzionamento sicuro. Se un carico che assorbe una corrente maggiore alla batteria, può provocare il surriscaldamento della batteria. Sebbene sia importante utilizzare la batteria in modo da mantenere l'assorbimento di corrente al di sotto della specifica massima, il BMS funge nuovamente da protezione contro le condizioni di sovracorrente e scollega la batteria dal circuito.

Protezione da cortocircuito

Cortocircuito della batteria daproduttore di batterie agli ioni di litio personalizzateè la forma più grave di condizione di sovracorrente. Accade più comunemente quando gli elettrodi vengono collegati accidentalmente a un pezzo di metallo. Il BMS deve rilevare rapidamente una condizione di cortocircuito prima che l'assorbimento di corrente improvviso e massiccio surriscaldi la batteria e provochi danni catastrofici.

Sopra la temperatura

Le batterie al litio ferro fosfato funzionano in modo efficiente e sicuro a temperature fino a 60 ° C o più. Ma a temperature di esercizio e di conservazione più elevate, come con tutte le batterie, i materiali degli elettrodi inizieranno a degradarsi. Il BMS di una batteria al litio utilizza termistori incorporati per monitorare la temperatura durante il funzionamento e scollegherà la batteria dal circuito a una temperatura specificata.

Squilibrio cellulare

Batterie agli ioni di litio daproduttore di batterie agli ioni di litio personalizzatehanno una grande differenza rispetto alle batterie al piombo quando si tratta di bilanciare la tensione in ogni singola cella durante la carica. A causa di piccole differenze nella produzione o nelle condizioni operative, ogni cella di una batteria si carica a una velocità leggermente diversa. In una batteria al piombo-acido, se una cella si carica più velocemente e raggiunge la sua piena tensione, la tipica corrente di carica di fine carica, insieme al ritorno di carica in eccesso, assicurerà che le altre celle vengano caricate completamente. In un certo senso, le celle di una batteria al piombo si autoequalizzano durante la carica.

Questo non è il caso delle batterie agli ioni di litio. Quando una cella agli ioni di litio è completamente carica, la sua tensione inizia a salire ulteriormente, il che può causare danni agli elettrodi. Se la carica dell'intera batteria viene interrotta quando solo una cella è completamente carica, le celle rimanenti non raggiungono la piena carica e la batteria funzionerà al di sotto della capacità massima. Un BMS ben progettato garantirà che ogni cella si carichi in modo sicuro e completo prima che l'intero processo di ricarica sia completo.

Fabbrica di batterie agli ioni di litio in Cina (10)

Sommario

Le batterie al litio ferro fosfato del produttore di pacchi batteria agli ioni di litio personalizzato sono costituite da più di singole celle collegate tra loro. Includerebbero anche un sistema di gestione della batteria (BMS) che di solito non è visibile all'utente finale, assicura che ogni cella della batteria rimanga entro limiti di sicurezza. Al Polinovel, tutte le nostre batterie LiFePO4 includono un BMS interno o esterno per proteggere, controllare, organizzare e monitorare la batteria per garantire la sicurezza e massimizzare la durata nell'intera gamma di condizioni operative.

Per saperne di piùBatterie LiFePO4 BMS, puoi fare una visita afabbrica di batterie agli ioni di litio ev personalizzate in CinaBatteria JB ahttps://www.jbbatterychina.com/aboutus.htmlper maggiori informazioni.

Riguardo a noi
JBBATTERY ha oltre 10 anni di esperienza nella progettazione e produzione di batterie al litio, inoltre è diventato uno dei migliori produttori di batterie agli ioni di litio in Cina. Progettiamo e sviluppiamo anche protocolli di comunicazione BMS come 232,485 e CAN BUS ect. Tutte le nostre batterie al litio sono ora dotate della funzione Deep Sleep.
Contattaci
Zona 6, parco industriale di Songshan, zona di sviluppo di Zhongkai, città di Huizhou, Guangdong , Cina
0086-13620492756
+ 86-13620492756
Copyright © 2020 Huizhou JB Battery Technology Limited. Tutti i diritti riservati.Batteria JB Cina