Differenza tra batterie SLA e LiFePo4

numero Sfoglia:1     Autore:Fabbrica di batterie agli ioni di litio in Cina     Pubblica Time: 2021-01-11      Origine:https://www.jbbatterychina.com/

Differenza tra batterie SLA e LiFePo4

Fabbrica di batterie agli ioni di litio in Cina (28)

Pro e contro delle batterie LiFePo4

Ilbatteria al piomboesiste dal 1800 ed è forse il tipo di batteria più aggiornato disponibile. Tuttavia, nonostante la presentazione di innovazioni più attuali per le batterie, gli acidi al piombo rimangono molto diffusi. Le batterie al piombo rappresentano circa il 40% delle batterie vendute sul pianeta. Questa ubiquità è principalmente una conseguenza dell'affidabilità delle batterie al piombo-acido, ma anche un effetto collaterale del loro minimo sforzo.

Sicuramente, la tesi principale che preferisce le batterie al piombo è che offrono vantaggi generosi con facilità.

Professionisti:

• Facilmente accessibile. Puoi scoprire una batteria al piombo praticamente ovunque trovi parti di automobili.

• Molto ragionevole: una batteria al piombo-acido a ciclo profondo di dimensioni del Gruppo 31fornitore di batterie per carrelli da golf lifepo4con 100ah di limite costerà $ 150 - $ 300, a seconda del tipo e della qualità.

• Gli acidi di piombo sono solidi e resistenti: sono lavorati per sopportare un sacco di uso improprio, in particolare nelle applicazioni automobilistiche dove le vibrazioni possono essere un problema difficile.

Contro

• Sono (generalmente) pesanti. In contrasto con le batterie LiFePO4, gli acidi di piombo hanno una bassa proporzione energia / peso.

• Aspettativa di vita e ciclo di vita più brevi rispetto alle batterie LiFePO4fornitore di batterie per carrelli da golf lifepo4, in particolare quando sono profondamente rilasciati.

• Scaricare batterie al piombo-acido a ciclo profondo al di sotto del 20% (e di tanto in tanto della metà) per tutto il tempo riduce la capacità della batteria.

• Ci sono alcune preoccupazioni riguardo al rilascio di gas e alla fuoriuscita di acido, solo che questo è moderatamente raro su batterie più aggiornate senza manutenzione.

• I carichi di corrente elevata riducono rapidamente la capacità stimata ... le batterie al piombo-acido a ciclo più profondo sono progettate per un rilascio moderato e costante in un periodo di tempo di oltre 20 ore. nel caso in cui il lasso di tempo sia diminuito, il rating limite scende.

Infine, è imperativo tenere presente che esistono vari tipi di batterie al piombo-acido, ognuna delle quali ha i propri vantaggi e svantaggi. Le batterie al gel e AGM sono le più costose, tuttavia sono anche le più resistenti e durano più a lungo. Le batterie \"umide \" sono accessibili nelle configurazioni senza supporto o possono richiedere il rabbocco intermittente. Il margine di manovra in queste batterie umide è un costo inferiore e, nella remota possibilità che siano del tipo che richiede supporto, periodicamente hanno più limiti di energia.

A causa dell'ArkPak, la batteria più grandefornitore di batterie per carrelli da golf lifepo4che si adatterà all'interno è un Gruppo 31. È concepibile individuare una batteria bagnata da 130 Ah nella dimensione raccolta 31, ma non è minimamente semplice scoprire qualcosa di più grande di 100 Ah in una batteria 31 raccolta nel caso in cui si guardi solo batterie fisse, AGM o gel (gran parte di ciò che troviamo che si adatta all'ArkPak è 100ah o meno).

Pro e contro delle batterie SLA

Mentre ci sono molti tipi di base di batterie alle particelle di litio (con ogni giorno di più vengono create ogni giorno, sembra), le batterie al litio ferro fosfato sono state circa due o trenta anni o da qualche parte nelle vicinanze (inventate nel 1996). Questa scienza specifica delle batterie è diffusa nelle applicazioni automobilistiche, poiché è robusta, stabile e adatta ai veicoli iniziali. Le batterie al litio ferro fosfato a ciclo profondo trovano inoltre una sorta di armonia tra accumulo di energia e durata della vita ... su cui si può fare affidamento per un periodo di utilizzo piuttosto lungo.

Professionisti

• Lunga durata (5-10 anni) rispetto al piombo acido (1-3 anni), in base alla profondità del rilascio e prevedendo che, per quanto possibile, non uccida prima la batteria

• Durata del ciclo più lunga, poiché le batterie LiFePO4, il fornitore di pacchi batterie per golf cart lifepo4, durano da 1.000 a 3.000 cicli di carica e rilascio, in contrasto con le stesse batterie al piombo-acido stimate, che possono andare da 200 a 1000 cicli (ancora una volta, ci si aspetta che la profondità del rilascio sia all'interno limiti suggeriti per entrambi i tipi di batteria).

• Le batterie LiFePO4 sono meno impotenti ai problemi causati dalla profondità di scarica ... una batteria LiFePO4 può essere lasciata cadere al 20% di carica senza danni a lungo termine. La maggior parte delle batterie al piombo-acido perde il limite o la durata del ciclo nella remota possibilità che vengano rilasciate oltre la metà.

• Più leggero delle batterie al piombo.

• Probabilmente, le batterie LiFePO4 sono più naturalmente gradevoli rispetto al piombo acido.

• Molto sicuro: le possibilità di un \"caldo dilagante \" (altrimenti noto come fuoco della batteria) sono eccezionalmente basse. Non si può dire l'equivalente di altre scienze delle particelle di litio.

Contro

• Come indicato, le batterie LiFePO4 sono esorbitanti.

• Le batterie LiFePO4 sono sfuggenti. La maggior parte dovrebbe essere acquistata sul web.

• È suscettibile di subire danni tramite l'inganno (è fondamentale utilizzare un sistema di ricarica destinato alle batterie LiFePO4 nel caso in cui sia necessario amplificarne la durata).

Come espresso nella presentazione, batterie LiFePO4 a ciclo profondofornitore di batterie per carrelli da golf lifepo4sono superiori alle batterie al piombo-acido a ciclo profondo in quasi tutti i modi quantificabili. Comunque sia, sono 3-10 volte più costose, con una batteria LiFePO4 da 100ah o 125ah di dimensione Gruppo 31 che funziona tra $ 1.000 nella fascia bassa e $ 3.000 + sulla qualità molto buona.

Fabbrica di batterie agli ioni di litio in Cina (18)

Quale batteria dovresti comprare?

Aspettando che le due batterie siano nel piano finanziario, l'oggetto del quale acquistare si riduce davvero a un piccolo gruppo di scelte:

1.Hai bisogno di diminuire il peso? Un DieHard Marine 100ah che raccoglie 31 batterie al piombo-acido a ciclo profondo punta la bilancia a 75 libbre. Un limite comparativo della batteria LiFePO4 di Stark Power è di 28 libbre. In un'applicazione frenetica, 47 libbre potrebbero essere un contrasto significativo.

2.Hai bisogno di più di 50ah di limite della batteria tra una ricarica e l'altra? Una batteria al piombo-acido funziona meglio quando viene rilasciata meno della metà. Nella remota possibilità che la tua batteria al piombo abbia 100ah di limite, questo significa 50ah utilizzabili \"limite \", in ogni caso nella remota possibilità che tu abbia bisogno di aumentare la durata della batteria. Una batteria LiFePO4 può raggiungere l'80% di profondità di rilascio senza contrattare l'aspettativa di vita (80ah, utilizzando il nostro modello di batteria da 100ah), quindi è meglio nel caso in cui sia necessaria più forza tra le cariche.

3.Hai bisogno di attingere una tonnellata di corrente per un breve periodo? Un fornitore di batterie per carrelli da golf lifepo4 con batteria LiFePO4 è più adatto a trasportare molta corrente in un breve periodo rispetto a una batteria al piombo. Nel caso in cui sia necessaria una batteria in grado di controllare un gadget da 40 amp per due ore di seguito, LiFePO4 è l'approccio migliore. La maggior parte degli acidi di piombo, indipendentemente dal fatto che siano valutati a 100ah e rilasciati al 20%, bombarderà questo prerequisito, poiché il loro limite massimo stimato dipende da un assorbimento di corrente più lento.

Per saperne di piùBatterie SLA e LiFePo4, puoi fare una visita aCina produttore di batterie per carrelli da golf agli ioni di litioBatteria JB ahttps://www.jbbatterychina.com/aboutus.htmlper maggiori informazioni.


Riguardo a noi
JBBATTERY ha oltre 10 anni di esperienza nella progettazione e produzione di batterie al litio, inoltre è diventato uno dei migliori produttori di batterie agli ioni di litio in Cina. Progettiamo e sviluppiamo anche protocolli di comunicazione BMS come 232,485 e CAN BUS ect. Tutte le nostre batterie al litio sono ora dotate della funzione Deep Sleep.
Contattaci
Zona 6, parco industriale di Songshan, zona di sviluppo di Zhongkai, città di Huizhou, Guangdong , Cina
0086-13620492756
+ 86-13620492756
Copyright © 2020 Huizhou JB Battery Technology Limited. Tutti i diritti riservati.Batteria JB Cina