Come caricare i pacchi di batteria RV di fosfato di fosfato di fosfato di litio personalizzato

numero Sfoglia:0     Autore:Fabbrica della batteria del litio della Cina fabbrica di ioni di litio     Pubblica Time: 2021-06-02      Origine:https://www.jbbatterychina.com/

Come caricare i pacchi di batteria RV di fosfato di fosfato di fosfato di litio personalizzato

Quando acquisti per una batteria, equivale spesso alla qualità di un'unità con il marchio che compriamo. Una batteria da un marchio più grande e noto garantirà una migliore usura.

Non sempre!

La manutenzione e la manipolazione vengono a svolgere un ruolo essenziale nell'estendere anche la durata della batteria. Ciò include i metodi di ricarica e conservare le celle di potenza.

Sì! L'hai sentito bene.

Rispetto ai modelli di piombo-acido, le chimiche agli ioni di litio sono a bassa manutenzione. In questo articolo, parliamo di caricareBatterie del fosfato di ferro al litio.

Porcellana Fabbrica della batteria agli ioni di litio (40)

Un caricabatterie compatibile

Gli esperti tipicamente consiglia di scegliere un caricabatterie progettato per una chimica LifePo4. Questo perché i limiti di tensione variano in base al tipo di batteria.


È inoltre possibile utilizzare il caricabatterie destinato alle unità di piombo; Tuttavia, ciò dipende dal fatto che sia sigillato o allagato. I profili acidi di piombo a base di base come i modelli AGM e GEL funzionano entro lo stesso limite di tensione e quindi sono sicuri da usare. Tuttavia, i caricabatterie per allagatiBatterie acido piombo.può essere problematico Sono mediano un limite di tensione più elevato che influisce sulla funzione del sistema di gestione della batteria (BMS). Il limite di tensione più elevato invia il sistema in modalità protezione.


Alla fine, il caricabatterie deve corrispondere alla batteria per le sue esigenze di tensione e attuali. Le specifiche della batteria e le istruzioni del caricabatterie fornite dal produttore della batteria sono un buon punto di partenza.


Profilo di carica

Le due fasi di ricarica comune a una batteria acida piombo e una batteria al fosfato di alludio di litio sono la corrente costante e la tensione costante. La principale differenza è che il più alto tasso di carica che può essere applicato a una batteria al fosfato di litio riduce drasticamente il tempo di carica generale.


La fase di corrente costante addebita la batteria al 60% -70% della sua capacità. Ci vogliono circa un'ora per una batteria LifePo4 come contro quattro ore in una variante di acido piombo. La seconda fase, il passaggio alla tensione costante, richiede meno di un'ora per portare la batteria alla sua piena capacità. Questo è in contrasto con le 6-7 ore richieste da una batteria acido del piombo.


Pertanto, considerando le figure finali, una batteria al litio può essere caricata al 100% di SOC in 2-3 ore, consentendo di ripetere i cicli di carica e di scarico più volte al giorno.


Le cellule fosfato in ferro litio non hanno bisogno di una carica del galleggiante per preservare una piena capacità. Dato il basso tasso di auto-scarico delle chimiche di litio-ioni di litio, possono funzionare a piena capacità dopo essere seduti inutilizzati per ben 6 mesi.


Conservazione

Non c'è bisogno di preoccuparsi della batteria danneggiata come risultato di essere conservato in una parte parziale. Infatti,Batterie del fosfato di ferro al litionon deve essere memorizzato a pieno carico. Il 50% è lo stato ideale per lo stoccaggio per lo stoccaggio a breve e lungo termine. Quest'ultimo comunque richiederà una carica di manutenzione. Ciò include lo scarico della batteria completamente e ricaricandolo al 50% di soc ogni sei mesi.

Porcellana Fabbrica della batteria agli ioni di litio (34)

Il sovraccarico influisce sulle prestazioni della batteria. Mentre una batteria di fosfato di ferro di litio può tollerare un sovraccarico fino a 0,7 V sopra la soglia di tensione, è meglio evitato mentre si rompe gli elettroliti.


Segui questi suggerimenti per caricare la batteria fosfato al litio per aumentare le prestazioni e ottenere il meglio dal tuo investimento.


Riguardo a noi
JBBATTERY ha oltre 10 anni di esperienza nella progettazione e produzione di batterie al litio, inoltre è diventato uno dei migliori produttori di batterie agli ioni di litio in Cina. Progettiamo e sviluppiamo anche protocolli di comunicazione BMS come 232,485 e CAN BUS ect. Tutte le nostre batterie al litio sono ora dotate della funzione Deep Sleep.
Contattaci
Zona 6, parco industriale di Songshan, zona di sviluppo di Zhongkai, città di Huizhou, Guangdong , Cina
0086-13620492756
+ 86-13620492756
Copyright © 2020 Huizhou JB Battery Technology Limited. Tutti i diritti riservati.Batteria JB Cina