Che cos'è la batteria al litio ferro fosfato e i suoi vantaggi sono spiegati in dettaglio

numero Sfoglia:4     Autore:Editor del sito     Pubblica Time: 2020-10-28      Origine:motorizzato

L'interno di una batteria agli ioni di litio è composto principalmente da un elettrodo positivo, un elettrodo negativo, un separatore e gli elettrodi positivo e negativo della batteria agli ioni di litio. Come una sorta di batteria al litio, l'uso principale del fosfato di ferro e litio è nel campo dei sistemi di alimentazione, come veicoli elettrici, aerospaziale militare, utensili elettrici e alimentatori ininterrotti. Ha attirato molta attenzione grazie alla sua eccellente stabilità strutturale e prestazioni di sicurezza. Vita più lunga, quindi è più adatto per l'uso nel campo dei sistemi di alimentazione. La batteria al litio ferro fosfato presenta diversi vantaggi:

litio_iron

lithium_iron01

1. Elevata sicurezza, lunga durata, assenza di metalli pesanti, metalli rari (basso costo delle materie prime), supporto per ricarica rapida, temperatura di lavoro
Ampia gamma di gradi.

2. Maggiore sicurezza, la batteria al litio ferro fosfato risolve completamente i pericoli nascosti del litio cobalto e del manganato di litio, che si riflettono nel radicamento del fosfato. La forza di legame del legame di apprendimento è più forte della tradizionale struttura in ossido di metallo in eccesso, quindi la struttura è più stabile. E non è facile rilasciare ossigeno.

3. Aspettativa di vita più lunga. Attualmente, la maggior parte dei nuclei di ioni di litio utilizzati nelle fonti di alimentazione mobili sul mercato hanno un ciclo di vita di base. La durata della batteria al litio ferro fosfato è di almeno 2000 volte e la sua capacità può essere mantenuta superiore all'80%. Se l'unità di memoria interna dell'alimentatore mobile è litio ferro fosfato, il prodotto ha un vantaggio assoluto nella normale vita di servizio. Il materiale dell'anodo dibatteria al litio ferro fosfatonon contiene metalli preziosi e metalli rari, che è più rispettoso dell'ambiente.

4. Velocità di ricarica veloce
Litio ferroil fosfato ha anche maggiori vantaggi in termini di velocità di ricarica. Supporta la ricarica rapida e supporta una velocità di ricarica di almeno 2c (C è il parametro di ricarica, ad esempio, la capacità è 1000 mAh, il nucleo della corrente 2C). Cioè, 1000mA × 2 = 2000mA). Il tempo di ricarica può essere notevolmente ridotto. Attualmente, la maggior parte dei telefoni cellulari sul mercato ha una corrente di carica di 0.2c sotto la tensione di carica standard di 5V.

5. Intervallo di temperatura di lavoro più ampio. Rispetto ad altre batterie al litio, le batterie al litio ferro fosfato hanno un intervallo di temperatura di funzionamento più ampio di -20 ° C. La sua temperatura di esercizio è compresa tra 75 gradi Celsius e possono essere utilizzate anche batterie al litio ferro fosfato resistenti alle alte temperature. L'intervallo di temperatura di funzionamento normale è compreso tra 350 ° C e 500 ° C. Al contrario, il limite di temperatura dell'ossido di litio manganese e dell'ossido di litio cobalto è di 200 ° C. Pertanto, rispetto alle batterie al litio-cobalto e alle batterie al litio manganato, il fosfato di ferro e litio è il più evidente Il vantaggio è l'elettrodo. Elevata sicurezza, supporto della ricarica rapida (carica ad alta corrente) e intervallo di temperatura di funzionamento più ampio.


Riguardo a noi
JBBATTERY ha oltre 10 anni di esperienza nella progettazione e produzione di batterie al litio, inoltre è diventato uno dei migliori produttori di batterie agli ioni di litio in Cina. Progettiamo e sviluppiamo anche protocolli di comunicazione BMS come 232,485 e CAN BUS ect. Tutte le nostre batterie al litio sono ora dotate della funzione Deep Sleep.
Contattaci
Zona 6, parco industriale di Songshan, zona di sviluppo di Zhongkai, città di Huizhou, Guangdong , Cina
0086-13620492756
+ 86-13620492756
Copyright © 2020 Huizhou JB Battery Technology Limited. Tutti i diritti riservati.Batteria JB Cina